Per la familgia

Percorsi di
consulenza genitoriale

Il Centro Gianburrasca è uno spazio di ascolto e cura per il disagio infantile e il sostegno alle famiglie. La cura del bambino prevede sempre incontri periodici con i genitori ma è anche possibile rivolgersi a Gianburrasca come genitore per richiedere un sostegno e un aiuto in momenti di incertezza, disagio e fatica.
Attraverso l’ascolto e l’accoglienza della coppia genitoriale, o del singolo genitore, Gianburrasca prende in carico il nucleo famigliare proponendo interventi di affiancamento e sostegno alla genitorialità.

Interventi psicologici personalizzati a casa e a scuola

È possibile inoltre integrare il lavoro di terapia svolto presso il Centro con un servizio di Assistenza Psicologica Domiciliare (APD), offrendo un affiancamento il più completo possibile laddove ci siano complessità non solo di tipo psicologico ma anche relazionale con i pari, gli insegnanti e la famiglia, problematiche di tipo didattico e cognitivo.
Si tratta di psicologi, formati dal Centro Gianburrasca, che possono affiancare il bambino a scuola o a casa in attività pomeridiane scolastiche ed extrascolastiche.

Gianburrasca

gianburrasca

gianburrasca